La Festa del Redentore 2021 è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l’aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che, la notte del sabato, attrae migliaia di visitatori: sull’inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.
Programma
Venerdì 16 luglio:
- Ore 21.00 Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.
Sabato 17 luglio:
- Ore 23.30 – Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco
Domenica 18 luglio – Regata del Redentore nel Canale della Giudecca:
- 16.00 – regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
- 16.45 – regata su pupparini a 2 remi
- 17.30 – regata su gondole a 2 remi
Ore 19.00 – Isola della Giudecca, presso la Chiesa del Redentore Santa Messa Votiva
Informazioni per partecipare all’evento
In considerazione delle attuali normative vigenti in tema di manifestazioni pubbliche, si comunica che per assistere al Redentore l’accesso alle rive sarà contingentato e su prenotazione obbligatoria così come l’accesso dei natanti.
L’invito è di seguire l’evento dall’acqua, nella modalità più tradizionale. Per le barche, oltre che dalla prenotazione, l’ingresso sarà regolamentato da apposita ordinanza che ne stabilirà le aree di ormeggio suddivise per tipologia di imbarcazione.
Per chi desiderasse invece seguirlo dalle rive più vicine al Bacino (aree di visibilità suddivise per settori Zattere, Piazzetta San Marco, Riva degli Schiavoni, Giudecca), l’accesso sarà con prenotazione obbligatoria ed esibizione del “green pass“.
La Festa del Redentore sarà anche in diretta streaming sui canali social di Venezia Unica. Scegli il social che preferisci e segui il LIVE Facebook e YouTube.
+++ A causa dell’emergenza sanitaria è necessario rimanere aggiornati sulle modalità di partecipazione e su eventuali variazioni in prossimità della data, se hai una prenotazione, prima di accedere alle aree ti consigliamo di visitare la sezione dedicata alla sicurezza per lo spettatore +++
Rispondi