IRONMAN 7.30 VENICE – JESOLO

L’IRONMAN APPRODA A JESOLO

LA PRESTIGIOSA COMPETIZIONE NEL 2021 NELLA CITTADINA BALNEARE VENEZIANA

Il calendario italiano targato IRONMAN si arricchisce di una nuova tappa in una località prestigiosa e ad alta vocazione turistica: ci vediamo nel 2021 a Jesolo”. L’annuncio ufficiale è stato dato da Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon.

La più dura, intensa, difficile, ma anche per questo la più affascinante competizione sportiva, che mette assieme tre discipline, ovvero nuoto, ciclismo e corsa, sarà ospitata da Jesolo.

Un risultato importante, voluto fortemente dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, che ha trovato subito una sponda favorevole nell’amministrazione comunale con la quale si è lavorato assieme per riuscire ad ottenere l’assegnazione della tappa.

“E’ un progetto che portiamo avanti da più di un anno, un grande richiamo per la città come solo gli eventi sportivi sanno essere – ha commentato visibilmente soddisfatto il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – e questa è una competizione di grandissimo prestigio, un enorme volano a livello di promozione turistica internazionale, capace di generare un indotto straordinario nei giorni dell’evento, un viatico e una grande iniezione di fiducia per l’inizio della prossima stagione”. Iniziativa che ha trovato anche l’appoggio della regione Veneto.

La prima edizione della IRONMAN®70.3® a Jesolo è stata programmata per il 2 maggio 2021.

IRONMAN è l’evento della stagione 2021 che per Jesolo rappresenta davvero il ritorno alla normalità dopo un 2020 particolarmente difficile”, ha commentato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. “La città si ripresenterà ai blocchi di partenza con un appuntamento di sport di caratura mondiale. Abbiamo pensato che questa potesse essere l’iniziativa giusta per riconoscere il valore internazionale di Jesolo come città di mare che sa fare le cose in grande e proporre al pubblico eventi di spessore e qualità”.

Gli italiani, oltre ad essere grandi appassionati di sport, sono famosi per la loro incredibile ospitalità. Non vediamo l’ora che prenda il via questo nostro quarto evento in Italia e che la gara si svolga proprio sul Mar Adriatico”, ha commentato Stefan Petschnig, Managing Director Europa, Medio Oriente e Africa.

Le iscrizioni per l’IRONMAN 70.3 Jesolo-Venice apriranno il 30 giugno 2020.

Per maggiori informazioni www.ironman.com/im703-venice-jesolo o scrivere direttamente a venicejesolo70.3@ironman.com

Responsabile Uff Stampa – Fabrizio Cibin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...