Da Jesolo a Treviso in bici e in bus

Turchetto: “Dall’unione di ciclismo e turismo si può puntare sempre di più al turismo esperenziale in Veneto”

Presentato il progetto “Bus & Bike”

La Greenway è un percorso ciclo-pedonale lungo 62 km che collega la città di Treviso alla località balneare di Jesolo seguendo il corso del fiume Sile.

Grazie a Treviso.bike e Ebike, con la collaborazione di Atvo, da oggi è possibile realizzare questo percorso e poi fare rientro in bus, potendo contare su un servizio navetta specifico e attrezzato per il trasporto delle biciclette. 

Quindi si può prendere la bici, fare tutta la splendida Greenway e rientrare in modo tranquillo con il bus. Perché il ritorno in autobus da Treviso te lo offre GreenEnergy. Naturalmente il servizio vale anche per il senso inverso di marcia.

Collaborazione tra Treviso.bike, eBikeForMe e Atvo:

Una realtà tutta nuova dove divertirsi, acquistare e noleggiare mezzi che incentivano la mobilità sostenibile e le esperienze all’aria aperta. Scopri il territorio con le nostre guide certificate e visita i luoghi più incantevoli del nostro territorio in sella alle eBike.

Società nata l’1 maggio 2021 con la Mission di diventare il punto di riferimento per il cicloturismo a Treviso e nei territori circostanti.

La sede, affacciata sulla Green Way del Sile, è il punto di partenza ideale per chi voglia esplorare il territorio in bicicletta e soprattutto voglia percorrere la Green way da Treviso fino anche a Jesolo.

Come funziona:

Si prenota una bicicletta o una e-bike da Treviso.bike o eBikeForMe (telefonicamente o direttamente dai siti delle aziende); la mattina della partenza, dopo la messa in sella, viene installata una app che guiderà i ciclisti lungo tutto il percorso ed il gioco è fatto.

All’arrivo a Jesolo (o a Treviso per quanti decidano di farla partendo dal mare) è possibile parcheggiare la bicicletta presso uno dei due store e rilassarsi godendosi la destinazione.

Da aprile a metà giugno l’autobus è partito da piazza Nember alle 15.30 e da Treviso (prato Fiera) alle 17; mentre la formula si arricchisce nei mesi estivi.

Per venire incontro alla voglia di mare che caratterizza i mesi più caldi, il rientro da Jesolo è stato posticipato alle 20 aggiungendo la possibilità di prenotare lettino ed ombrellone in spiaggia o addirittura un intero weekend con anche l’ingresso al “Caribe Bay”.

Il coso del servizio è di 40€ con e-bike a cui si aggiungono 10€ per la riconsegna della bici a Jesolo; il ritorno in bus è gratuito in quanto offerto da Green Energy.

Per maggiori informazioni:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...