IL TOUR “RINASCITALIA” FA TAPPA A JESOLO

Il camper di Asproflor Comuni Fioriti arriverà mercoledì 23 febbraio per visitare la città e accogliere la sua candidatura per la certificazione di “Comune fiorito”. Con l’occasione sarà presentata anche la rosa “Jesolo Romantica”

Mercoledì 23 febbraio il tour nazionale di “Rinascitalia” farà tappa a Jesolo. L’iniziativa lanciata da Asproflor Comuni Fioriti per il 2022 è partita da piazza Castello a Torino e farà visita a 645 amministrazioni per motivarle ad aderire alla filosofia della certificazione di “Comune fiorito”. Il passaggio del camper di Rinascitalia a Jesolo sarà proprio l’occasione per avanzare la candidatura della città alla certificazione. Jesolo sarà anche la sede ospitante l’evento finale del viaggio lungo la costa veneta, in programma il 4 marzo presso il centro congressi Kursaal.

Il progetto è accompagnato dallo slogan “Facciamo fiorire la speranza”, diffuso dal camper dell’iniziativa che percorrerà oltre 9 mila chilometri lungo il litorale italiano. Alla tappa jesolana parteciperanno Salvatore Domolo e Marcello Manfredi, rispettivamente ideatore e referente del progetto. In questa occasione, l’amministrazione li accompagnerà in una visita alla città. Tra le unicità che saranno presentate ai rappresentanti dell’iniziativa, anche la rosa Jesolo Romantica, il fiore creato ad hoc per la città grazie a una collaborazione tra l’amministrazione e l’azienda inglese David Austin, una delle più importanti del settore a livello internazionale. L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, sarà l’occasione per conoscere la certificazione che ha come obiettivi una sensibilizzazione alla cura del territorio, al verde e alle fioriture per valorizzare la vita dei cittadini e accogliere con bellezza i visitatori.

“Abbiamo affrontato un periodo complesso, lungo e doloroso, che speriamo di lasciarci definitivamente alle spalle nei prossimi mesi. Abbiamo tutti quanti voglia di ricominciare e l’idea che questa ripartenza sia simboleggiata da una fioritura è molto bella – dichiara l’assessore al Decoro urbano della Città di Jesolo, Flavia Pastò -. Jesolo sta affrontando una fase di crescita e sviluppo urbanistico, il quale è accompagnato da una grande attenzione all’equilibrio con l’ambiente naturale. Proprio questo, del resto, è il punto di forza di Jesolo: il mare e la spiaggia, ma anche la natura e le campagne dell’entroterra. Questa bellezza non è mai sfiorita e ora i nostri ospiti non vedono l’ora di farsi riabbracciare dal nostro territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: