Da oggi per una settimana saranno ospiti della nostra città le Fiamme Oro di Atletica. Il gruppo sportivo della Polizia di Stato è sicuramente il più conosciuto, soprattutto dopo gli incredibili successi alle Olimpiadi di Tokyo, che ha visto le Fiamme Oro protagoniste assolute dell’atletica leggera italiana e mondiale. Italia in festa nell‘estate 2021 per le storiche medaglie d’oro degli atleti cremisi ai giochi olimpici : Lamont Marcell Jacobs nei 100 metri piani e con la staffetta 4 x 100, Gianmarco Tamberi nel salto in alto ed il trionfo nella 20 chilometri di marcia di Massimo Stano.
A Jesolo saranno protagonisti i giovani atleti delle Fiamme Oro e atleti di tutta italia che parteciperanno ad un camp di atletica leggera dal 27 giugno al 2 di luglio, tra allenamenti, momenti formativi e divertimento. I ragazzi dai 10 ai 13 saranno allenati da tecnici e atleti della Polizia di Stato, che avranno modo di raccontare loro anche gloria e difficoltà di una vita da atleti.
Il progetto di promozione sportiva UNCUORECREMISI, di cui i Fiamme Oro Camp fanno parte, riconosce la centralità dello sport, universalmente riconosciuto come lo strumento migliore per educare, favorire l’integrazione e la solidarietà. I Fiamme Oro Camp fanno tappa a Jesolo dal 2013, legame consolidato con la città quest‘anno anche grazie alla nuova collaborazione con JesoloVenice Srl che è parte integrante dell’organizzazione dei Camp per l‘estate 2022.
Rivedremo le Fiamme Oro in città anche a fine estate per il secondo camp, dal 29 agosto al 3 settembre, per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni. Posti esauriti da subito, già in primavera, appena aperte le iscrizioni, sicuramente gli atleti top delle Fiamme Oro hanno stimolato tanti giovani atleti a partecipare ai camp di atletica leggera.
Tutte le informazioni online su http://www.fiammeorocamp.it
Rispondi