Febbraio è il mese degli innamorati e cosa c’è di più bello che festeggiare l’amore con una splendida passeggiata in riva al mare?
Dall’11 al 14 febbraio Jesolo si trasforma nella Città dei cuori, per accogliere tutti coloro che vorranno festeggiare l’Amore in tutte le sue forme e colori.
Dall’11 al 14 febbraio Piazza Mazzini verrà addobbata per l’occasione con una grande luminaria a forma di cuore e una bellissima cornice, che faranno da sfondo afoto indimenticabili, per immortalare l’Amore con il proprio amato e amata.
Si potrà visitare l’area allestita a tema matrimoni dove, chi sarà interessato, potrà avere informazioni sulle possibilità offerte dalla Città e scegliere la location più adatta per rendere speciale e unico il “giorno più bello”.
Altre postazioni selfie saranno presenti in sette piazze: piazza I Maggio, Milano, Marconi, Brescia, Carducci, Casabianca e Aurora e sopra i due pontili della spiaggia di fronte a Piazza Mazzini. Cercate tutti i cuori nelle piazze di Jesolo e postate le vostre foto mettendo l’hashtag #jesolocittadeicuori.
Sabato e domenica 11 e 12 febbraio Piazza Mazzini ospiterà un mercatino, a cura di Centopassioni, con 24 banchetti, tutti bianchi e con un enorme cuore davanti illuminato, che creeranno una magica atmosfera romantica e che esporranno regalistica e oggettistica a tema San Valentino, artigianato di qualità, fiori, piante e dolciumi.
Faranno da cornice al mercatino, la musica radiofonica di Radio Yes, radio partner dell’evento, che durante le dirette manderà in onda le dediche e i messaggi d’amore degli innamorati e dal vivo le vellutate note di un pianoforte a coda, che accompagneranno gli ospiti durante la passeggiata, alla scoperta di ritrattisti e caricaturisti, dei tatuaggi dell’amore, auto d’epoca e del famoso Selfie specchio dell’Amore.
E da sfondo una pioggia di cuori che verranno proiettati sulla facciata dell’Hotel Principe Palace e una cascata di coriandoli che scenderanno dal cielo, creando un’atmosfera magica e un San Valentino da favola!
Il giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio, gli innamorati, dopo una bellissima passeggiata in riva al mare, potranno godersi un delizioso aperitivo nei locali della Città dei cuori e gustare una cena romantica nei ristoranti dell’Amore.
Jesolo vi aspetta con moltissime iniziative romantiche che lasceranno un ricordo indelebile nel cuore di tutti coloro che visiteranno la Città.
L’evento sarà organizzato in coordinamento con l’analoga iniziativa organizzata in diversi Comuni del Lago di Garda con l’evento denominato “Lago di Garda in Love”, in collegamento con la città austriaca di Innsbruck.
Il progetto di San Valentino che vede coordinate le varie iniziative tra i due Sistemi Turistici Locali, è una realtà unica per il panorama del territorio Veneto.
Mare e Lago attive nella collaborazione, con l’obiettivo di creare visibilità alle località anche nell’interscambio promozionale delle rispettive offerte turistiche.
Selfie Mirror
Uno specchio magico davanti al quale fermarsi e specchiarsi insieme alla propria anima gemella… e clic! Come per magia lo specchio fermerà l’immagine.
Un modo simpatico e alternativo per farsi un selfie e rendere indimenticabile un momento d’amore nel cuore di Jesolo.
Caricature
Un modo simpatico ed alternativo di farsi ritrarre da un’artista che crea divertenti caricature con uno stile unico e particolare in pochi minuti.
Tattoo dell’amore
Una proposta di body art, un simbolo dell’amore dipinto e di durata temporanea. Che sia un cuore, un cupido con arco e frecce, due mani intrecciate… sarà un modo per celebrare la festa degli innamorati.

Rispondi